Carissimi fedeli,
vi portiamo a conoscenza che in questi ultimi giorni, come accade ormai da anni, la nostra Chiesa è stata vittima di atti vandalici.
La notte tra il 31 maggio e il 1 giugno per l’ennesima volta due alberi del nostro piazzale sono stati spezzati, per puro gioco.
Questo è un fenomeno che si sta ripetendo anche a danno di altre cose come: il faro che illuminava San Gerardo, l’impianto di videosorveglianza, che funziona, il pavimento del sagrato della Chiesa, le colonne dei locali di Ministero, nelle cui vicinanze è stata allestita una latrina a cielo aperto e tanto altro che comunque è stato oggetto di più denunce da parte del Parroco.
Di questo abbiamo reso partecipi le Autorità civili e militari insieme al nostro Vescovo, ed ora ci è sembrato doveroso informare tutta la Comunità parrocchiale che del piazzale e delle relative adiacenze e soprattutto della Chiesa, è custode e responsabile.
Non abbiamo soluzioni al problema, ma confidiamo che lo Spirito Santo ci aiuti a trovarle anche con il vostro contributo.