Ministri istituiti

  Accoliti
Egidio Cisternino

Luigi Bruno

Francesco Tempesta

L’Accolito è istituito per aiutare il Diacono e per fare da ministro al Sacerdote. È dunque suo compito curare il servizio dell’altare, aiutare il Diacono e il Sacerdote nelle azioni liturgiche, specialmente nella celebrazione della Santa Messa; inoltre, distribuire, come ministro straordinario, la Santa Comunione tutte le volte che i ministri ordinati non vi sono o non possono farlo oppure tutte le volte che il numero dei fedeli, i quali si accostano alla Sacra Mensa, è tanto elevato che la celebrazione della Santa Messa si protrarrebbe troppo a lungo.
  Lettori
Dino Trifoglio

Giovanni Potenza

Marcello Spano

Giuliano Piccione

Il Lettore è istituito per l’ufficio, a lui proprio, di leggere la parola di Dio nell’assemblea liturgica. Pertanto, nella Messa e nelle altre azioni sacre spetta a lui proclamare le letture della Sacra Scrittura (ma non il Vangelo); in mancanza del salmista. recitare il salmo interlezionale; quando non sono disponibili né il Diacono né il cantore, enunciare le intenzioni della preghiera universale dei fedeli; dirigere il canto e guidare la partecipazione del popolo fedele; istruire i fedeli a ricevere degnamente i Sacramenti.
  Ministri Straordinari dell’Eucarestia
Rosaria Guagnano

Anna Antico

Annarita Chirivì

Antonietta Potenza

Tina Ragano

Rita De Pascalis

Gabriella Calignano

Diana Manca

Diana Di Gesù

Il ministro straordinario della santa Comunione, amministra la Comunione durante la celebrazione Eucaristica soltanto quando mancano il Sacerdote o il Diacono, quando il Sacerdote è impedito da malattia, vecchiaia o altro serio motivo o quando il numero dei fedeli che accedono alla Comunione è tanto grande che la celebrazione stessa della Messa si protrarrebbe troppo a lungo. Il suo ministero, temporaneo per istituzione, è fondamentale per la distribuzione della Comunione ai malati che non possono partecipare regolarmente alla Celebrazione Eucaristica domenicale.